CURIT

Il Catasto Unico Regionale Impianti Termici (CURIT) ha permesso di informatizzare i dati di tutti gli impianti termici presenti nella nostra regione, facilitando l’attività ispettiva e uniformando le modalità di valutazione almeno a questo livello.

Effetto collaterale del decentramento, purtroppo, rimane la possibilità pretesa dalle varie Regioni di stabilire del regole che valgono sul loro territorio (almeno per certi aspetti). Quindi regole diverse in regioni diverse, che però adesso al loro interno non possono più presentare, tra provincie e capoluoghi, gestioni differenti dell’attività di controllo.

Novità importante, da ottobre 2014, l’introduzione di nuovi Libretti di Impianto di Climatizzazione e la Targatura dell’ Impianto (assegnazione di un codice univoco mediante apposizione di un adesivo) di cui trattiamo nell’apposita sezione del sito.

Per tutte le manutenzioni  provvediamo personalmente ad inserire i risultati nel sistema telematico regionale (obbligatorio) e il cliente può verificarlo tramite l’accesso questa pagina internet:      http://www.curit.it/cf

 

Dietro esplicita delega/richiesta dell’installatore, inseriamo nel CURIT anche le nuove caldaie installate o sostituite, dichiarando anche altri valori necessari per il nuovo Libretto.